venerdì 13 settembre 2013

Clay Bloom - Romantici Gioielli Handmade

Ciao mi chiamo Annalisa e ho 23 anni.
Da poco più di un anno ho scoperto il mondo delle paste polimeriche, che in breve tempo  è diventato un hobby, una passione e alcune volte un "lavoro".
Ho iniziato il mio hobby creando piccoli oggetti per me, o amici, per poi passare a creare bigiotteria di ogni genere, dal ciondolo con l'animaletto, alla collana con la bambolina, agli orecchini simil Thun.

Da qualche mese ho però capito qual'è la mia vera strada, e mi sono orientata verso uno stile retrò e romantico.
Ho iniziato a creare gioielli con disegni floreali, il più delle volte i miei ciondoli sono montati su cammei, quelli della nonna per capirci,  dal tono bronzo anticato.


Ogni decorazione floreale, dalle foglie, al fiore, alle rose, è realizzata a mano da me modellando petalo dopo petalo ogni singolo pezzetto di pasta polimerica senza l'utilizzare stampi.

Il più delle volte i miei gioielli sono impreziositi da strass e semi cristalli che danno luce alle creazioni, e le rendono ancora più uniche.
I miei gioielli sono per lo più realizzati con colori pastello, molte volte, a conseguenza dei colori limitati che si trovano in commercio, mescolo da sola le varie paste fino ad ottenere una sfumatura unica ma che mi soddisfi.





Non mi limito soltanto a realizzare gioielli, quali anelli, collane, orecchini, bracciali, ma creo anche accessori per capelli, spille e portachiavi e bomboniere.
Confeziono ogni mio articolo con scatoline  e confezioni regalo sempre realizzate da me, con un po' di fantasia e manualità.

Mi piacerebbe molto partecipare ad un mercatino per hobbisti, ma non ne ho ancora avuto l'occasione, spero in un futuro prossimo, di poter realizzare questo piccolo sogno.

Sono una persona che ama la creatività e sostiene il mondo dell'handmade.
Io stessa ho  creato questo blog Artee Idee e Creatività proprio per far conoscere questo mondo sempre più vario, ma ancora poco conosciuto.



Potete inoltre trovare me e i miei lavori qui:
Facebook: Clay Bloom - Gioielli Handmade
Blog: Clay Bloom
Etsy Shop : Clay Bloom - Romantic Handmade Jewelry
E-mail: claybloom@gmail.com

Buona creatività Annalisa.

Nessun commento:

Posta un commento