martedì 17 settembre 2013

IbekanaDesign

Ciao!
Il mio nome d’arte è IbekanaDesign, ma in verità mi chiamo Loredana, ho 33 anni e sono un architetto con la passione sfrenata per la carta.
Sono sempre stata affascinata dalla versatilità di questo materiale, così fragile e forte allo stesso tempo, ma soprattutto  attratta dall'allegria che porta a chi lo lavora.
Se ci pensate, la carta è il primo materiale che fanno utilizzare a scuola, proprio perché modellabile, facile da tagliare e porta tanto buon umore a tutti i bimbi grazie ai mille colori che si possono trovare in commercio.
La tecnica che maggiormente utilizzo è chiamata  QUILLING, detta anche "filigrana di  carta".
Questa tecnica è chiamata così perché somiglia tanto alla filigrana d’oro con cui gli orefici realizzano i loro gioielli ed in effetti se ne possono realizzare di molto simili.
Si parte da qualsiasi tipo di carta e se ne ricavano tante striscioline molto sottili, la lavorazione consiste nell’arrotolarle attorno ad un apposito supporto.



Si possono realizzare tantissimi oggetti, dai gioielli (come faccio io), alle cartoline di auguri, ad oggetti 3D, c’è chi realizza veri e propri quadri!!
La strada che ho deciso di intraprendere io è quella del gioiello perché mi piace l’idea di poter “indossare la carta”.
Ogni gioiello che realizzo è pensato nei minimi particolari, mi piace definirla CREATIVITA' E RICERCA IN ARTE APPLICATA.
Tutte le fasi di lavorazione, dal taglio sino al completamento e assemblaggio vengono da me realizzate interamente a mano con l’ausilio qualora lo necessiti di vernici a spry o acrilici.

Non ho stabilito un target di donne  a cui rivolgere le mie creazioni, non c’è un limite di età, posso solo dire che sono rivolti a tutte quelle donne  caparbie ed estrose che amano differenziarsi ed avere il privilegio di mostrare pezzi unici che enfatizzino la loro bellezza.
Questo per me non è solo un hobby ma è principalmente un sogno che sto realizzando e vi dico per esperienza personale che "Solo chi ha dei sogni può realizzarli". Un saluto grande a tutti!

Mi potete trovare sulla mia pagina facebook:  https://www.facebook.com/IbekanaDesign
oppure potete mandarmi una mail all'indirizzo: ibekana@inwind.it

2 commenti:

  1. Tutte cose sono bellissime ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina