lunedì 23 settembre 2013

Manuamano

Mi chiamo Manuela, ho 32 anni, sono moglie e mamma di una bellissima bambina di 2 anni che riempie le mie giornate. Ero un’impiegata commerciale ma purtroppo la crisi ha colpito anche l’azienda per cui lavoravo e così da giugno di quest anno sono a casa: mamma a tempo pieno e hobbista ‘part-time’.

Prima di diventare mamma amavo ballare latino americano e gli dedicavo molto tempo, poi l’ovvio cambio di ritmi e abitudini mi ha obbligato a calmare un po’ il mio spirito vivace ma la vita da mamma impiegata mi stava un po’ stretta e così, piano piano, quasi senza nemmeno rendermi conto, ho trovato nel craft ed in particolare nello scrapbooking un nuovo modo per distrarmi senza interferire troppo nella vita di tutti giorni!
Ho voglia di creatività, amo l'handmade da sempre e mi svago creando con carta, cartoncino, nastri, bottoni e chi più ne ha più ne metta! 
Mi piace riciclare o riutilizzare materiali che per altri sono di scarto e dar loro nuova vita!



E’ incredibile scoprire quanto si può creare con poco!!
Quasi per gioco ho iniziato creando gli inviti per il battesimo della mia piccola (anche se, ripensandoci, già in tempi non sospetti mi ero divertita con menù e decorazioni del mio matrimonio!) poi un favore ad un'amica per il battesimo della figlia, poi un'altra occasione speciale per un’altra amica... e in un attimo eccomi qui a cercare di trovare la mia nuova strada anche in previsione del maggior tempo libero che avrò quando sarò mamma disoccupata!

Così ora ho un blog, una pagina facebook e un piccolo negozio online e ogni giorno un contatto in più. Ho fatto pochi mercatini per ora ma chissà! Certo non è ancora un lavoro e forse mai lo sarà davvero, ma è una piacevole attività che mi da tanta soddisfazione e mi fa sentire molto più realizzata del lavoro d'ufficio!

Faccio un po’ di tutto: dai biglietti d’auguri, alle bomboniere di laurea, battesimo, comunione o cresima, a piccoli pensieri per Natale o altre occasioni come San Valentino e anniversari! Personalizzo cornici, agende e tutto quello che lo permette!
Ogni creazione, come tutti gli handmade, è unica e speciale!

Ultimamente sto 'lavorando' anche come 'party supporter' (termine coniato da me).. Fornisco cioè aiuto per trovare idee carine ed originali per organizzare feste a tema e non o per cerimonie e, se richiesto, aiuto a realizzarle! 

Vi aspetto ai miei link anche solo per una sbirciatina, se poi volete lasciare un saluto sarà sicuramente apprezzato!

Nessun commento:

Posta un commento