lunedì 16 settembre 2013

Non far così Carlotta Creazioni

Ciao sono Carlotta ho 23 anni e studio Ingegneria Edile a Firenze.
All'età di 5-6 anni mia madre mi ha avvicinato al mondo del ricamo che mi ha subito appassionato. Da piccola ero (e lo sono tutt'ora) molto timida, ma molto precisa e minuziosa, per cui questi lavoretti erano proprio quel che mi ci voleva. 

Spesso, quando andavo con mia madre a comprare gli schemi di ricamo vicino piazza della Signoria a Firenze, l'anziana commessa del negozio non voleva vendermeli perchè non credeva che fossi in grado di farli!
Qualche anno dopo sono stata attratta dai grandi sciarponi che portava mia cugina, così che mi sono messa a creare un numero esagerato di sciarpe e cappellino a maglia e all'uncinetto, usando vari colori e filati. 
Tuttavia, mi stancavo presto di fare la stessa cosa e di lavorare lo stesso materiale, per cui cambiavo spesso e i miei lavori piano piano si moltiplicavano. 



Mi piace cambiare e sperimentare cose nuove. Infatti dopo qualche anno mi sono dedicata alla maglia, all'uncinetto, al decoupage, al fimo, al taglio e cuci, ai gioielli, ai fiori di perline, agli origami...
Quando poi sono approdata su Internet e ho scoperto tutte le potenzialità di questo strumento ho cominciato a seguire tutorial su YouTube a vedere i lavori di altre creative e mi sono fatta un'idea di quante persone al mondo apprezzano il lavoro delle mani. Allora, la mia amica Giulia, che conosceva questi doti nascoste, mi ha raccontato di come altre ragazze che conosceva avessero messo su una pagina facebook in cui promuovevano la loro attività, riscuotendo anche molto successo. Dopo qualche esitazione mi sono imbarcata in questa impresa e il 20 settembre 1012 ho creato la pagina di Non far così Carlotta creazioni. L'idea iniziale era solo quella di esporre il materiale, ma con l'esperienza del mio primo mercatino ho capito che riscontrava successo tra la gente e così ora le mie creazioni sono anche in vendita.

Ormai vi chiederete che cosa contiene questa pagina... Forse il termine per descriverla meglio è "di tutto e di più" perchè uso questo mezzo per pubblicare tutte le creazioni che faccio. Troverete un pò di fimo, gioielli, pannolenci, cucito, sciarpe, cappelli, ricami... Più o meno tutto quello che vedete pubblicato nella pagina è subito disponibile e pronto alla vendita. Non vi resta altro che contattarmi per sapere i prezzi e i metodi di spedizione ^^
Le mie creazioni nascono tutte dalla passione per il lavoro manuale di cui non posso veramente fare a meno. Per me è un'attività rilassante che mi permette di staccare dalla fatica della giornata. Tuttavia realizzo spesso oggetti su commissione e tante volte mi vengono chieste le cose più bizzarre! Ma il bello è proprio quello!




Concludo questa mia presentazione lasciandovi il link della mia pagina facebook attraverso cui potete chiedermi informazioni, commissioni e qualsiasi altra cosa: https://www.facebook.com/NonFarCosiCarlottaCreazioni
La mia e-mail (nel caso non aveste facebook): tottarena@hotmail.it
Il mio negozio on-line su A little market, dove potrete acquistare parte delle mie creazioni: http://www.alittlemarket.it/boutique/non_far_cosi_carlotta-742605.html

Nessun commento:

Posta un commento