martedì 5 novembre 2013

Creative Project - Forme d'Arte

Ciao, mi chiamo Donata e vivo in Brianza, per lavoro disegno mobili, ma la passione per le cose fatte a mano la coltivo da anni. Ho fatto il liceo artistico a Giussano e poi mi sono laureata in Storia e Critica dell’Arte in Statale. Già nel periodo dell’università mi ero messa, per lo più per divertimento, a fare dei bijoux da regalare alle amiche, e da un anno a mi sono messa più seriamente a creare, sia collane, orecchini, bracciali, ma anche a dipingere e fare concorsi e mostre per far conoscere le mie creazioni. Ciò che mi piace della tecnica che uso per dipingere è la possibilità di poterla applicare anche ad oggetti come cornici e scatoline, ma anche ad oggetti diversi, come si può vedere sul mio blog.

È una tecnica che con l’uso dell’ecoline e della carta velina produce degli interessanti effetti cromatici che rendono questi oggetti pezzi unici ma con una funzione pratica.

Ho anche sfruttato dei piccoli quadri per fare dei bigliettini, utilizzabili sia come biglietti d’auguri ma a anche appendendoli come dei veri e propri quadretti.
Avendo più di un centinaio di paia di orecchini ho costruito anche dei simpatici porta orecchini artistici, interamente fatti a mano, in modo tale da poterli appendere e utilizzarli con più praticità. Sono creati in modo tale da essere pratici ma anche per avere un pezzo “artistico” appeso alla parete. Sono replicabili quelli già esistenti ma è possibile anche creare dei disegni e delle forme personalizzate.

Creo per lo più per un blog http://creativeprojectformedarte.wordpress.com, su cui pubblico le mie creazioni, i quadri, delle fotografie che faccio e in cui scrivo di arte e non solo, perché anche scrivere mi piace molto.
Oltre a questo ho messo, soprattutto bijoux, su ETSY (http://www.etsy.com/it/shop/FormedArte) e su Hobbybay (http://www.hobbybay.it/donata-bonanomi/home)
Da febbraio ad aprile ho seguito un corso di wedding planner specializzandomi in wedding designer, anche di questo si possono vedere alcune creazioni sul blog, e crearne delle nuove per chiunque le desideri.

Tutto quello che è presente sul blog è realizzabile in vari colori e con variazioni che il cliente può decidere per personalizzare sia gli oggetti che i gioielli, così come è possibile creare dei pezzi unici anche su disegno.

Nessun commento:

Posta un commento