mercoledì 6 novembre 2013

Un sogno nel cassetto

Salve, sono Floriana una giovane donna di quasi 37 anni, sono una mamma di due bimbi un maschietto di 5 e una femminuccia di 2. Sono una educatrice e specialmente una sognatrice!! 
Ho sempre creato, da quando ero piccola, poi ho iniziato tempo fa a  sperimentare  il decoupage ma non mi bastava, allora poi ho provato con il fimo, con i bijoux, e ora con il cucito creativo anche se sono all'inizio, chissà domani cosa sperimenterò, il mio sogno nel cassetto è aprirmi un negozietto piccolo ma pieno di cosine country e shabby creata da me perché mi piace molto creare confettate e decorazioni per la casa con fiori, gessetti profumati, tessuti dai colori tenui.

La mia passione per le arti creative da hobby sta diventando un'esigenza, un mondo tutto mio in cui tuffarmi per ritrovare me stessa. 

La vita frenetica, il lavoro, l'essere mamma e moglie spesso offuscano  la mia personalità, il mio lato dolce, romantico, e come ho detto all'inizio sognatore e allora volevo crearmi nell'opportunità del negozio un modo per stare con me stessa e anche con gli altri che amano le mie passioni.
Mi piacciono le candele, i pizzi e i merletti, i cuori e i quadretti, il profumo di lavanda e di talco, mi piace preparare dolci, coccolare i miei bambini, mi piacciono i fiori e le musiche dolci. 

Mi piacciono le atmosfere magiche, le fate , le bolle di sapone, le favole e le immagini un pò retrò, mi piace guardare le vetrine e camminare sotto la neve anche se amo il mare e il caldo, mi piacciono le conchiglie, le foto, i colori, mi piace la cioccolata calda e il te con i biscotti, mi piace tanto tanto tuffarmi nella creatività e stare ore e ore a creare e lasciarmi trasportare dalle emozioni.
Ho una pag Fb  
https://www.facebook.com/pages/Un-sogno-nel-cassetto/385612231516663 in cui pubblico le mie creazioni. 


Queste sono delle creazioni realizzate da me:

-la lanterna è realizzata riciclando un vasetto di nutella, con il decoglass ho realizzato una parte satinata sul vetro poi ho creato con il filo di ferro un manico e decorato con nastri , fiocchi e un fiore realizzato all'uncinetto.
All'interno ho messo dei piccoli bastoncini di cannella e una candela.

-il cuore l'ho realizzato per una nascita; ho realizzato con una gruccia di ferro un cuore , poi ho inserito un tubolare molto lungo di tessuto in modo che si arricciasse, poi ho richiuso il cuore di ferro e ho messo del cordoncino intorno per creare un'asola per appenderlo, sul cuore ho attaccato dei cuori realizzati sempre in tessuto e su di esso dei gessetti profumati.

-la borsa realizzata in feltro cucita a punto festone ha una decorazione realizzata con fiori di jeans, fiori all'uncinetto, fiocchi in merletto e cristalli svaroski.
Tutte le creazioni sono interamente realizzate a mano e fatte con il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento